RADIOGRAFIA DENTALE

Ortopanoramica Digitale, Esame dei seni mascellari e delle articolazioni temporo-mandibolari

Si eseguono radiografie digitali a basse radiazioni, ridotte del 90% rispetto al classico RTG.

Radiografia Dentale

Si effettuano i seguenti esami:

Ortopanoramica Digitale: è considerata uno dei principali esami diagnostici. Consente infatti una visione completa dell’anatomia dentale del paziente e costituisce la base sulla quale impostare successivi approfondimenti per le più scrupolose esigenze diagnostiche.

Radiografia Dentale

Esame dei seni mascellari.

Esame delle articolazioni temporo-mandibolari.

Endorali Digitali (RVG): sensore digitale per effettuare le radiografie orali. Questo permette di elaborare, ingrandire, ruotare, contrastare le lastre, che il paziente potrà  visualizzare su appositi schermi.

Telecamera Digitale: è uno strumento di grande utilità diagnostica che permette al dentista e al paziente di visualizzare tutto l’ambiente orale ingrandito, osservabile su apposito schermi.

POR FESR, Digital Impresa Lazio

EURODENT di Bonifazi Roberto & C. – SAS partecipa all’ avviso pubblico “Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio DIGITAL IMPRESA LAZIO” rispondendo al punto f) “Internet of things”: sistemi e applicazioni in grado di comunicare e condividere dati ed informazioni grazie ad una rete di sensori intelligenti.

Il progetto dal titolo “Scanner digitale per l’impronta 3D”, risponde all’esigenza del mercato, rilevata anche dalla Regione Lazio, di rafforzare la competitività del sistema produttivo laziale promuovendo l’adozione di interventi di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di soluzioni ICT.

Attraverso il contributo ricevuto pari al 50% della spesa, per un importo di € 12.500,00, lo studio si è dotato di uno scanner intraorale: Carestream Dental CS3800 che fornisce un nuovo approccio completo alle applicazioni cliniche, ai flussi di lavoro e all’esperienza utente che espande la suite di imaging a colori ad alta precisione e tempi di scansione rapidi.

Il CS 3800 utilizza un accesso Wi-Fi point-to-point dedicato che riceve istantaneamente i dati trasferiti dal manipolo al computer.

Con una scansione completa dell’arco dentale, il software CS ScanFlow migliora l’efficienza del flusso di lavoro; permette di scegliere fra tre modi di elaborazione in base ai requisiti di tempo e d’indicazione clinica; rafforza le capacità di collaborazione poiché si possono inviare facilmente i file ai colleghi, ai laboratori odontotecnici o ai fabbricanti direttamente dal software.

www.europa.it