“Needle” è il termine inglese che indica “ago” e lo skin needling è una metodica molto utilizzata in medicina estetica per praticare dei “microfori” sulla pelle.
Dermapen” è un’evoluzione del dermaroller, lo strumento con il quale è possibile eseguire un “micro-needling” cutaneo.
Questa tecnica, semplice, indolore e completamente priva di effetti collaterali si effettua con una speciale penna, munita di tanti aghi ultra sottili che penetrano nella pelle in modo assolutamente verticale e preciso, provocando lesioni in profondità, senza traumatizzare in modo improprio il tessuto e consentendo una biostimolazione meccanica del tutto omogenea e sicura sulla pelle.
La reazione del derma dunque consiste, ad innescare processi di riparazione e di rinnovamento tessutale, mentre i fibroblasti ricevono un energico impulso alla produzione di nuove fibre collagene, di acido ialuronico e di elastina.
In questo modo, la pelle, sarà progressivamente più idratata, più tonica e luminosa, rimodellata e curata dai segni del tempo e da eventuali inestetismi.
Quindi il principio del microneedling consiste nello sfruttamento della naturale capacità di auto-guarigione dell’organismo.
DERMAPEN È UN TRATTAMENTO INDICATO PER:
- ridurre le rughe del viso
- rendere la pelle più compatta e giovane
- attenuare le cicatrici dell’acne
- ridurre o cancellare le smagliature
- ringiovanire il décolleté
- ridurre i pori dilatati
- mani
- Codice a barre e rughe periorali
Già dopo il primo trattamento, una volta sfumato il leggero rossore iniziale, la pelle appare visibilmente più distesa.
La terapia domiciliare con prodotti specifici studiati appositamente è, infatti, fondamentale per ottimizzare i risultati, per lenire in poco tempo l’irritazione post-trattamento e per stimolare la produzione di collagene e di elastina garantendo un’idratazione profonda
Dopo 4 trattamenti, a distanza di almeno un mese l’uno dall’altro, i risultati sono significativi e duraturi, e la qualità della pelle continua a migliorare.
È importante che, terminata ogni seduta di needling, la parte trattata non venga esposta al sole per una settimana e che sia protetta con creme specifiche.
La durata singolo trattamento è di circa 50 minuti