La moderna ortodonzia è riuscita a creare Invisalign, un nuovo modo per allineare i denti basata applicando mascherine trasparenti, create su misura per la bocca del paziente. La società Align Technologym ha introdotto un nuovo prodotto, disponibile nel primo trimestre 2021, l’ultima tra le innovazioni biomeccaniche: Invisalign G8 con SmartForce Aligner Activation. Questo prodotto innovativo è stato ideato per perfezionare i movimenti dei denti e per ottimizzare ancora di più la prevedibilità nei casi di affollamento, morso incrociato e morso profondo, che sono trattati frequentemente.
Invisalign G8, come funziona
Raj Pudipeddi, senior vicepresident, chief innovation, product e marketing officer della società Align ha affermato:“Invisalign G8, con la nuova attivazione SmartForce Aligner, integra forze ottimali per la correzione dei casi trattati. Oltre al nostro materiale SmartTrack e alla tecnologia SmartStage, queste ultime innovazioni migliorano ulteriormente l’efficienza e la prevedibilità della pianificazione del trattamento”. Infatti, attivando l’allineatore SmartForce, le aree selezionate della superficie vengono sagomate in modo specifico, in modo da poter applicare forze ottimali alle superfici dei denti e, controllando la direzione, la posizione e l’intensità della forza, si produce il risultato desiderato e si riducono al minimo i movimenti dei denti indesiderati. SmartForce Aligner Activation crea le aree di contatto strategiche tra l’allineatore e il dente e, lavorando insieme alle particolari caratteristiche SmartForce, si ottiene un controllo migliore dei sistemi di forza. La dott.ssa Nelly Sanseverino, ortodontista e medico pilota di Invisalign G8 a San Paolo in Brasile ha affermato che essere stato uno dei primi medici a utilizzare Invisalign G8 è stata un’esperienza fantastica. Inoltre ha affermato che le funzionalità G8 insieme all’attivazione di SmartForce Aligner, donano un migliore controllo per i pazienti che hanno un morso profondo o per chi necessita di una notevole espansione.
In Eurodent è possibile affidarsi al Dr. Andrea De Caro, specialista in Ortodonzia e certificato Invisalign Diamond Provider con oltre 1000 casi trattati con successo.
Contattaci adesso, siamo qui per aiutarvi a migliorare e a far risplendere il vostro sorriso.
