Con Eurodent Roma il controllo sull’allineamento dei tuoi denti si fa senza uscire di casa
Grazie agli strumenti digitali che sfruttano l’Intelligenza artificiale, lo studio dentistico della Capitale ti restituisce il sorriso perfetto seguendoti a distanza
- Smile Mate: la prima visita (virtuale) dei tuoi denti
- Dental Monitoring: la soluzione “hi-tech” per il trattamento invisalign a distanza
- Smile View: il selfie che ti dice come sarebbe il tuo sorriso perfetto
Lo sapevi che, d’ora in poi, potrai richiedere una consulenza online a distanza sul tuo sorriso? Incredibile ma vero, la prevalutazione della tua dentatura si fa, infatti, direttamente a casa (e da ogni parte d’Italia) con una comodissima visita virtuale. La soluzione la offrono gli specialisti ortodontisti dello studio Eurodent Roma, un team che guarda al futuro e, in questo momento in cui si muove il primo passo verso la “Fase 2” dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, ti viene in soccorso. Fare la prevalutazione dentale a distanza con Eurodent Roma è semplicissimo. Ti basteranno poche mosse, per avere il risultato grazie a “Smile Mate”, dovrai compilare il modulo, caricare delle foto del tuo sorriso che vengono inviate al team per essere analizzate. Subito dopo riceverai un referto. La valutazione clinica sarà infatti immediata e precisa da parte degli specialisti dello studio dentistico capitolino, che potrai raggiungere comodamente dal divano di casa. La risposta sull’eventuale trattamento ortodontico al quale sottoporsi per riallineare i tuoi denti, ti arriverà insieme al preventivo di spesa (ricordati che potrai rateizzare il costo totale usando un sistema di pagamento adottato dallo studio, che non prevede interessi. Chiedi informazioni quando chiamerai a studio per l’appuntamento con la visita dei denti virtuale). Ma torniamo ai monitoraggi ortodontici a distanza di “Smile Mate”, pensati per farti evitare spostamenti stressanti per raggiungere il dentista e per non rubare tempo prezioso alla tua giornata. In questo modo, con pochi passaggi e nel caso decidessi di iniziare un percorso con le mascherine, saprai cosa aspettarti. A seguirti sarà lo specialista in Ortodonzia dottor Andrea De Caro, provider invisalign Platinum Elite (realizza oltre 80 casi ogni anno), insieme al suo team di Eurodent Roma.
Ma non finisce qui. Se sei già paziente e porti un apparecchio ai denti, ma ti inizia a pesare andare ogni volta in visita per controllare l’avanzamento dell’allineamento e per cambiare gli aligner, con Eurodent Roma sarai seguito al meglio anche a distanza, riuscendo a non interrompere, per questo, il trattamento dentale. Lo studio, infatti, si è dotato di una nuova tecnologia digitale per verificare dal proprio computer e in qualsiasi momento, lo stato di avanzamento delle cure ortodontiche di voi pazienti. Lo strumento si chiama “Dental Monitoring” ed è una app compatibile con i dispositivi mobili iOS e Android che funziona con la fotocamera del cellulare. Il tuo compito sarà quello di farti con lo “Scan Box” dei video dei tuoi denti a intervalli regolari – che saranno ogni volta indicati dal team di dentisti dello studio – e inviarglieli attraverso l’applicazione che, subito dopo, li registra. A tutto il resto, ci penserà Eurodent Roma, che per la valutazione virtuale della posizione e della forma dei tuoi denti sceglierà, di tutto il video, il frame (o l’immagine) migliore che servirà a una successiva analisi. Il team aggiornerà quindi te, assistito, sui progressi raggiunti, attraverso il sistema di messaggistica intelligente dell’applicazione. Solo nei casi di problematiche urgenti, sarai invitato a prendere un appuntamento presso lo studio dentistico (Eurodent Roma, nel frattempo, si è adeguato ai protocolli sulla sicurezza previsti nella “Fase 2” dell’emergenza sanitaria). Altrimenti, ti comunicherà se gli aligner sono da mantenere o da cambiare. In questo caso, avrai il vantaggio di non dover andare a studio per poter continuare il trattamento invisalign. Si andrà avanti con le consulenze a distanza ma, allo stesso tempo, sarai seguito virtualmente in modo costante dal tuo team di dentisti di fiducia. Questo, infatti, potrà sempre controllare in qualsiasi momento come procede il tuo trattamento e in che condizioni si trova la tua bocca, a prescindere dai supporti che hai scelto di usare, che siano i bracket tradizionali, linguali o gli allineatori. Insomma, senza spostarti da casa, potrai recuperare il tuo sorriso sano, senza sentirti mai abbandonato. Del resto, perché rubare tempo ai tuoi impegni quotidiani per andare in visita a studio se, anche riducendo il numero di appuntamenti, si può avere lo stesso risultato grazie alle consulenze online sull’invisalign?
Ancora: se hai sempre sognato di vedere come staresti con una dentatura drittissima e un sorriso perfetto, grazie a Eurodent Roma ora puoi realizzare il tuo desiderio facendo un solo clic. Con Invisalign Smile View, infatti, che è un altro strumento innovativo del quale si è dotato lo studio dentistico capitolino, puoi ricevere sul tuo telefono cellulare la simulazione realistica di come sarebbe il tuo volto indossando il sorriso più bello. Ti basterà aprire la app e scattarti un selfie mentre fai un’espressione sorridente e mostri la dentatura bene in vista, per iniziare a creare la tua esperienza ortodontica virtuale. Subito dopo, dovrai fare clic sul tasto in basso della schermata, caricare l’immagine che hai scattato e attendere il feedback dallo studio Eurodent Roma, che ti mostrerà il risultato finale in formato digitale.
Insomma, grazie alle tante soluzioni innovative che offre la tecnologia al servizio dell’ortodonzia, il sorriso che hai sempre desiderato d’ora in poi sarà un sogno meno irrealizzabile. Gli strumenti “hi-tech” adottati da Eurodent Roma, infatti, superano le barriere spazio-temporali che la cura dei denti tradizionale ha imposto fino a oggi. “Smile Mate”, “Dental Monitornig” e “Smile View” – scelti dallo studio dentistico capitolino – hanno davvero una portata rivoluzionaria: sfruttando l’Intelligenza artificiale, che però non ha nessuna velleità di sostituire il team di dentisti, bensì di supportarlo al meglio, si migliora il rapporto di fiducia medico-paziente, facendolo diventare più saldo. I dati che ci forniscono le persone trattate usando le consulenze ortodontiche virtuali e i controlli dei denti a distanza ci dicono, infatti, che gli assistiti si sentono più seguiti, nonostante restino a casa, e diventano quindi più collaborativi nelle cure alle quali si sottopongono. Fatto che influisce positivamente sul decorso del trattamento, accorciando addirittura i tempi necessari al totale e completo riallineamento dentale. In particolare, oltre l’82% dei casi seguiti a distanza cambia le mascherine prima – ogni sette giorni o anche meno – con risultati più veloci sull’allineamento dei denti, che viene raggiunto in anticipo (si guadagna almeno il 20% di tempo, stando alla fonte “DM Live”).
