Cause della perdita di un impianto dentale

Gli impianti dentali possono durare una vita, ma a volte si può incorrere in un fallimento implantare. I motivi sono vari, sicuramente la mancata osteointegrazione e scarsa igiene sono le principali cause che portano all’instabilità degli impianti e quindi a un fallimento. Occorre sottolineare che se l’intervento è eseguito con in maniera precisa, il fallimento…

Leggi tutto

Osteointegrazione che cos’è?

Innanzitutto dobbiamo precisare che l’osteointegrazione degli impianti è un aspetto molto importante dell’implantologia, avere un impianto ben osteointegrato è il pre requisito per una corretta terapia implantoprotesica. L’osteointegrazione è in poche parole,la guarigione dell’osso attorno all’impianto, infatti l’osso mascellare o mandibolare integra l’impianto dentale inserito in esso grazie alla produzione di un nuovo tessuto osseo.…

Leggi tutto

Costo Impianto Dentale

Innanzitutto è meglio chiarire cosa si intende per impianto dentale per evitare di cadere in pubblicità ingannevoli. In odontoiatria, un impianto dentale è costruito come un dente reale, infatti abbiamo la radice artificiale, che è fatta in titanio e l’osso, che prima mancava, viene realizzato con materiale specifico. In questo modo il dente viene così…

Leggi tutto

Impianti a carico immediato

L’implantologia a carico immediato, a Roma da Eurodent, è una moderna tecnica chirurgica che permette di avere denti fissi in 24/48 ore. Il termine “implantologia a carico immediato“, significa che i denti sono posizionati in tempi rapidi, di solito entro 2 giorni,  in modo fisso, cioè non con una protesi mobile. Le protesi dentali sono…

Leggi tutto

Protesi dentarie mobili e fisse

Può succedere che a  causa di malattie, come la piorrea o per un trauma, si possano perdere alcuni denti. Questa situazione può rovinare l’estetica del sorriso e può provocare molte sofferenze a livello psicologico. È importante, quindi, che andiate subito dal dentista per sistemare la vostra bocca grazie all’uso di protesi dentarie fisse o mobili.…

Leggi tutto

Piccolo o grande rialzo del seno mascellare: tornare a sorridere

Il piccolo rialzo osseo e il grande rialzo osseo rappresentano due tipologie di intervento nell’ambito dell’implantologia. La loro finalità è quella di aumentare il volume osseo, nell’arcata superiore all’altezza del primo e secondo molare, attraverso un innesto e favorire così la stabilità di un impianto. Pertanto, se stai pianificando un intervento dentale per tornare a…

Leggi tutto