Differenza e costi tra pulizia dei denti e sbiancamento dentale
La maggior parte delle persone non conosce la differenza tra pulizia dei denti e sbiancamento dentale. Infatti spesso le due pratiche vengono confuse, e capita che vengano prenotate in maniera errata. Ovviamente se le persone sapessero cos’è effettivamente lo sbiancamento dentale, e cos’è la pulizia dei denti, questi dubbi non esisterebbero, sono, infatti, due operazioni completamente differenti, con scopi molto diversi.
Cosa è l’ablazione del tartaro?
L’ablazione del tartaro, denominata detartrasi, è una tecnica molto comune usata in odontoiatria per pulire i denti in modo veloce e per tornare ad avere denti sani e sicuramente più bianchi. Sono molti i problemi dentali che possono derivare da un eccessivo accumulo di tartaro: carie, denti gialli, recessione gengivale, parodontite. Si tratta di un trattamento che oltre a migliorare il benessere di denti e bocca, migliora anche quelli dell’immagine. Infatti, togliendo Tartaro e macchie dalla superficie dello smalto, la dentatura apparirà più chiara e smagliante. Per prevenire disturbi e problemi dentali, non c’è nulla che possa sostituire la routine giornaliera con spazzolino, dentifricio, filo interdentale e dove consigliato l’idropulsore. Tuttavia, nonostante sia costante l’igiene dentale individuale, si può verificare un accumulo di placca, di tartaro, e quindi anche di batteri. La pulizia dei denti ha infatti lo scopo di eliminare ciò che i normali strumenti casalinghi non riescono a togliere, per contribuire a mantenere un buono stato parodontale ed una dentatura in perfetto stato.
Quindi l’ablazione del tartaro evita la formazione di infiammazioni gengivali, una delle cause principali, che possono causare problematiche molto serie alla salute di denti e bocca. Le gengive infatti sono il tessuto che circonda il dente, se sono gonfie o irritate rischiano di ritrarsi e scoprire la parte più vulnerabile della struttura dentinale, la dentina. L’abbassamento dell’osso rende meno saldo il dente, e portano, in casi estremi, anche alla sua caduta. Lo sviluppo di placca e tartaro, sono terreno fertile anche di batteri che possono dare un alito cattivo. Una buona detartrasi è quindi anche un perfetto rimedio contro l’alitosi, perché va a rimuovere l’acido presente nei batteri.
Lo sbiancamento dentale, di cosa si tratta?
Invece, lo sbiancamento dentale è l’insieme di quelle procedure che migliorano il colore dello smalto dei denti. (il dente viene sbiancato di 2 tonalità dal colore di partenza).
Vedi alcuni casi clinici di sbiancamento dentale nei nostri studi a Roma
Per lo sbiancamento medicale da eseguirsi in studio alla poltrona. Opalescence Boost è un metodo alternativo e più conservativo rispetto ad interventi con faccette, corone ecc., particolarmente indicato per il trattamento di discromie intrinseche causate da patologie, traumi o terapie mediche, a seguito di fattori congeniti, sistemici, metabolici, farmacologici, traumatici o iatrogeni quali fluorosi, itterizia, tetraciclina e minociclina in adulti, porfiria ed eritroblastosi fetale. Con Opalescence Boost, il dentista è in grado di trattare le discromie in modo molto mirato ed efficace.
In studio facciamo un combinato tra il domiciliare ed il professionale per avere un maggiore risultato estetico e durata di tempo.
Quanto costa uno Sbiancamento dentale professionale a Roma?
Ora vediamo quali sono i costi della pulizia dei denti e dello sbiancamento dentale a Roma da Eurodent:
- Trattamento di ablazione del tartaro più Smacchiamento Air Flow, in una sola seduta a soli Euro 80,00;
- Sbiancamento denti, trattamento combinato domiciliare con il professionale lampada LED: chiedere Informazioni.
Grazie all’esperienza dei nostri dentisti di Eurodent e alla scelta dei prodotti migliori e all’avanguardia, vi possiamo garantire un risultato perfetto, riuscendovi a sbiancare i denti in modo rapido e accurato.
Vi aspettiamo in totale sicurezza per migliorare il vostro sorriso.