Agenesie dentali: cause, tipologie e trattamenti

Con il termine “agenesia dentale” si indica l’assenza congenita di uno o più denti. Alla base di questa mancata formazione in genere è dovuta a problemi al follicolo dentale, cioè l’embrione che formerà il dente. Si tratta di una problematica che interessa diversi pazienti, ma che può essere curata adeguatamente attraverso il supporto del dentista.…

Leggi tutto

Gengive ritirate: cause, sintomi e trattamenti

La recessione gengivale è una patologia collegata alle gengive ritirate. Può essere associata a disturbi come elevata sensibilità dentinale al freddo, agli alimenti zuccherati e acidi o all’ingiallimento dei denti: in questi casi è sempre opportuno affidarsi a un dentista per una visita. La recessione gengivale è, infatti, un problema da non sottovalutare, perché potrebbe…

Leggi tutto

Faccette dentali: cosa sono, vantaggi e possibili controindicazioni

Le faccette estetiche dentali, conosciute anche come veneers, rappresentano un’eccellente soluzione per ottenere un sorriso candido e smagliante. Richiedono però, tassativamente, un dentista esperto nella loro realizzazione e applicazione.   Faccette dentali uguale denti bianchi e splendenti, in grado di superare qualunque test del sorriso. Insomma, un sogno diventato realtà. In effetti, grazie alla mia…

Leggi tutto

Come sbiancare i denti con il trattamento professionale

Denti bianchi e lucidi come non li hai mai avuti: ti piacerebbe? Oggi è possibile realizzare davvero questo sogno, grazie a trattamenti professionali di sbiancamento dei denti eseguiti dall’odontoiatra. Ecco quello che devi sapere.   Vuoi capire come sbiancare i denti in modo efficace e il più duraturo possibile? Lecito e comprensibile: un sorriso candido…

Leggi tutto