Come combattere il problema dell’alito cattivo

L’alito cattivo rappresenta una fastidiosa problematica che può essere fonte di grande imbarazzo nelle relazioni sociali. Esistono diverse cause che possono creare questo inconveniente, come ad esempio sanguinamento gengivale, parodontite e altri disturbi del cavo orale. Tuttavia è possibile combatterne i sintomi e trovare una soluzione attraverso adeguati trattamenti dentistici. La problematica dell’alito cattivo è…

Leggi tutto

Attenzione ai bifosfonati: il rischio di osteonecrosi della mandibola

In caso di terapia farmacologica con bifosfonati è importante valutare eventuali complicanze per i denti: potrebbe infatti esserci il rischio di osteonecrosi della mandibola o delle ossa mascellari durante l’assunzione di questi farmaci. Ecco perché è sempre importante informare della terapia farmacologica il dentista durante la visita odontoiatrica. Il principio attivo della classe medicinali di cui…

Leggi tutto

Ipoplasia dentale: sintomi, cause e soluzioni

Lo smalto rappresenta un’importante protezione per i denti e, se compromesso, può portare a diverse conseguenze. Una delle possibili problematiche legate allo smalto dentale è l’ipoplasia, una condizione patologica che può presentarsi anche in età molto giovane e su cui è fondamentale intervenire affidandosi a un dentista professionista. L’ipoplasia dello smalto dentale è una patologia che…

Leggi tutto