Superare la paura del dentista

Come superare la paura del dentista e non sentire più dolore E’ abbastanza normale, che per molte persone l’appuntamento col dentista non sia un momento molto piacevole, ma comunque nella maggior parte dei casi, seppur con un po’ paura, riescono ad andare alla visita dal loro specialista di fiducia per avere cure e consigli. Questo…

Leggi tutto

Protesi dentarie mobili e fisse

Può succedere che a  causa di malattie, come la piorrea o per un trauma, si possano perdere alcuni denti. Questa situazione può rovinare l’estetica del sorriso e può provocare molte sofferenze a livello psicologico. È importante, quindi, che andiate subito dal dentista per sistemare la vostra bocca grazie all’uso di protesi dentarie fisse o mobili.…

Leggi tutto

Consulenza virtuale invisalign

Con Eurodent Roma il controllo sull’allineamento dei tuoi denti si fa senza uscire di casa Grazie agli strumenti digitali che sfruttano l’Intelligenza artificiale, lo studio dentistico della Capitale ti restituisce il sorriso perfetto seguendoti a distanza Smile Mate: la prima visita (virtuale) dei tuoi denti Dental Monitoring: la soluzione “hi-tech” per il trattamento invisalign a…

Leggi tutto

Morso inverso o incrociato: cause, diagnosi e trattamenti

Il morso inverso, detto anche morso incrociato, rappresenta un problema legato allo scorretto allineamento delle arcate dentali. Può succedere, infatti, che i denti dell’arcata superiore non scavalchino normalmente quelli dell’arcata inferiore, andando così a generare problemi estetici e di masticazione. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo disturbo, per approfondire le cause e le…

Leggi tutto

Agenesie dentali: cause, tipologie e trattamenti

Con il termine “agenesia dentale” si indica l’assenza congenita di uno o più denti. Alla base di questa mancata formazione in genere è dovuta a problemi al follicolo dentale, cioè l’embrione che formerà il dente. Si tratta di una problematica che interessa diversi pazienti, ma che può essere curata adeguatamente attraverso il supporto del dentista.…

Leggi tutto

Quanto è importante il legame tra denti e postura?

Denti e postura sono collegati in modo diretto, come è stato accertato attraverso diversi studi. Un’eventuale malocclusione può infatti avere ripercussioni negative anche sui muscoli del collo, della testa e della schiena. È bene tener presente che la situazione dei denti può esercitare una grande influenza sulla postura fisiologica, sebbene alcuni pazienti si mostrino increduli…

Leggi tutto