Protesi sugli impianti dentali: tipologie e vantaggi

Gli impianti dentali permettono di coprire lo spazio lasciato libero da uno o più denti mancanti, risolvendo così un grave problema di natura funzionale ed estetica. Essi rappresentano un supporto per corone singole, ponti o persino intere arcate, ma possono fungere anche da stabilizzatori per protesi removibili. Le protesi sugli impianti dentali consentono di sostituire…

Leggi tutto

Ipoplasia dentale: sintomi, cause e soluzioni

Lo smalto rappresenta un’importante protezione per i denti e, se compromesso, può portare a diverse conseguenze. Una delle possibili problematiche legate allo smalto dentale è l’ipoplasia, una condizione patologica che può presentarsi anche in età molto giovane e su cui è fondamentale intervenire affidandosi a un dentista professionista. L’ipoplasia dello smalto dentale è una patologia che…

Leggi tutto

Faccette dentali: cosa sono, vantaggi e possibili controindicazioni

Le faccette estetiche dentali, conosciute anche come veneers, rappresentano un’eccellente soluzione per ottenere un sorriso candido e smagliante. Richiedono però, tassativamente, un dentista esperto nella loro realizzazione e applicazione.   Faccette dentali uguale denti bianchi e splendenti, in grado di superare qualunque test del sorriso. Insomma, un sogno diventato realtà. In effetti, grazie alla mia…

Leggi tutto

Impianti dentali o implantologia: le cose da sapere

Un impianto dentale è, in pratica, una radice artificiale inserita nell’osso alveolare. Può essere singolo, e in tal caso serve ad ancorare un solo dente, oppure multiplo, per sostenere denti ravvicinati oppure un’intera protesi. Un intervento di implantologia ben eseguito sostituisce perfettamente una radice naturale. Gli impianti dentali rappresentano uno dei più importanti traguardi dell’odontoiatria.…

Leggi tutto