Faccette dentali: cosa sono, vantaggi e possibili controindicazioni

Le faccette estetiche dentali, conosciute anche come veneers, rappresentano un’eccellente soluzione per ottenere un sorriso candido e smagliante. Richiedono però, tassativamente, un dentista esperto nella loro realizzazione e applicazione.   Faccette dentali uguale denti bianchi e splendenti, in grado di superare qualunque test del sorriso. Insomma, un sogno diventato realtà. In effetti, grazie alla mia…

Leggi tutto

Impianti dentali o implantologia: le cose da sapere

Un impianto dentale è, in pratica, una radice artificiale inserita nell’osso alveolare. Può essere singolo, e in tal caso serve ad ancorare un solo dente, oppure multiplo, per sostenere denti ravvicinati oppure un’intera protesi. Un intervento di implantologia ben eseguito sostituisce perfettamente una radice naturale. Gli impianti dentali rappresentano uno dei più importanti traguardi dell’odontoiatria.…

Leggi tutto

Invisalign o apparecchio invisibile: indicazioni e vantaggi

Da quando esiste l’apparecchio Invisalign, moltissime persone hanno potuto regalarsi un sogno che fino allora sembrava impossibile: un sorriso seducente, frutto di denti ben allineati. Anche tu vorresti averlo? Ti spiego i segreti dell’ortodonzia estetica. Invisalign ovvero l’apparecchio invisibile, di cosa si tratta? Ebbene, il nome indica le mascherine rimuovibili in plastica trasparente, dette aligner,…

Leggi tutto

Laser per parodontite: i vantaggi del trattamento

Il laser dentale per curare la parodontite offre eccellenti risultati e rende il trattamento della patologia meno invasivo e fastidioso per il paziente. Come ogni dentista, raccomando ai miei pazienti di iniziare quanto prima la terapia: la malattia parodontale, se non curata, progredisce fino alla perdita dei denti. Il laser per parodontite si rivela un…

Leggi tutto

Malocclusioni o arcate dentali disallineate: cause, conseguenze e cure

Con il termine malocclusioni dentali si identificano i disallineamenti fra arcata dentale superiore e inferiore, provocando così una chiusura scorretta. Da questo derivano problemi masticatori e non solo. Per fortuna, oggi il dentista può intervenire per ripristinare l’allineamento dei denti. Le malocclusioni sono un problema che qui al centro dentistico vediamo spesso, in forma più…

Leggi tutto